Come impostare il “display name” di default quando gli utenti si registrano sul tuo sito?
Ecco la guida da seguire
Introduzione
Il campo display name di wordpress è quel campo che viene utilizzato da wordpress per visualizzare il nome degli utenti, ad esempio, nei commenti invece di visualizzare il nome reale o l’indirizzo email.
Alcune volte può essere utile impostare questo valore con un valore di default nel caso di form di registrazione personalizzate.
Come impostare il nicename di default?
Il codice che vedremo oggi servirà appunto ad impostare il “display name” di default al momento della registrazione dell’utente
// change default display name format add_action('user_register', 'default_displayname', 1000); function default_displayname($user_id) { if ( isset( $_POST['first_name']) && isset( $_POST['last_name']) ){ $pretty_name = $_POST['first_name'] . ' '. $_POST['last_name']; wp_update_user( array ('ID' => $user_id, 'display_name'=> $pretty_name) ) ; } }
Allo scatenarsi dell’action user_register, viene richiamata la funzione default_displayname che imposta il campo display_name nel database con il valore della variabile $pretty_name. Questa variabile, come puoi vedere, è il merge tra le variabili $_POST del nome e cognome.
Naturalmente se utilizzi una tua form personalizzata per registrare gli utenti, potresti anche prevedere un campo “Nome visualizzato” che l’utente può compilare ma, nel caso non la vuoi rendere obbligatoria, ecco che il codice ti sarà di aiuto.
P.s: questo codice può essere personalizzato in 1000 modi. Noi abbiamo dato solo lo spunto per iniziare. Ma se hai bisogno di aiuto o altro, non esitare a lasciare un commento qui sotto.
Al prossimo #aWPaDay.
DETTAGLI
Livello: basso
Compatibilità: testato su WP versione 3.9.2