Gestisci più siti wordpress contemporaneamente e non sempre ricordi username e password per loggarti in amministrazione?
Vuoi velocizzare l’accesso all’amministrazione di wordpress?
Ecco un’ottima estensione pronta per l’uso.
Introduzione
Ormai siamo in molti a gestire diverse installazioni di wordpress e quante volte non ricordiamo la password e dobbiamo andarla a cercare in qualche documento, o comunque dobbiamo aprire la pagina di login, inserire i dati accedere…si, sono pochi passaggi, ma gestendo 2,3 o più blog/siti in cui ogni giorno aggiorniamo contenuti, tutto cambia.
Cosa possiamo fare per velocizzare questo passaggio?
Come gestire più piattaforme wordpress
Oggi vediamo questa utilissima un’estensione di google chrome che ci permette di registrare i dati delle piattaforme worpdress che gestiamo e di effettuare poi il login evitando di farlo per ogni singola installazione
L’estensione è: WordPress Site Manager
Possiamo installare l’applicazione per google chrome direttamente dal google chrome web store al seguente indirizzo: wordpress site manager download.
Una volta installata, troveremo l’icona classica di wordpress in alto a destra nella barra di google chrome. Cliccando sul’icona si aprirà l’interfaccia per inserire/modificare i siti che gestiamo dove poter insere i dati per il login automatico in wordpress (vedi immagine seguente).
Una volta inseriti i dati di login, basta cliccare sui link Home, Dashboard o pages per accedere direttamente all’amministrazione di wordpress evitando il noioso login, e questo per tutti i siti che abbiamo configurato.
Questa estensione ci dà anche la possibilità di modificare i file di stile direttamente su CodeMirror, ma noi non l’abbiamo presa in considerazione. A noi serviva solo poter effettuare il login su diverse installazioni wordpress.
download WordPress site manager
Conoscete altre estensioni utili per google chrome e wordpress? Fateci sapere lasciando un messaggio qui sotto.
Al prossimo #aWPaDay…
DETTAGLI
Livello: basso
Compatibilità: testato su WP versione 3.9.2, WSM versione 1.5