WordPress si aggiorna automaticamente ad ogni nuova release?
Vuoi disabilitare l’aggiornamento automatico di wordpress e farli manualmente?
Ecco come fare.
Introduzione
In questo articolo parleremo di una funzione che WordPress ha introdotto elle ultimi versioni rilasciate, in particolare dalla versione 3.7 che è quella dell’Aggiornamento automatico della piattaforma.
Una funzionalità molto utile ma spesso potrebbe risultare molto antipatica e… molto dannosa!
Con tutto che WordPress è ad oggi il miglior CMS e il più stabile sul mercato è sempre meglio decidere di fare gli aggiornamenti solo dopo:
- Aver effettuato il backup del database
- Aver effettuato il backup dello spazio web
Questo vuol dire di non permettere a WordPress di fare gli aggiornamenti ma di farli noi manualmente dopo aver eseguito i passaggi sopra.
Disabilitare aggiornamenti automatici
Ecco cosa fare per bloccare questi aggiornamenti in background.
Apri il file wp-config.php ed inserisci all’interno questo codice:
define( 'WP_AUTO_UPDATE_CORE', false ); //disabilita tutti gli aggiornamenti del core maggiori, minori define( 'AUTOMATIC_UPDATER_DISABLED', true ); //disabilita tutti gli aggiornamenti core, temi,plugin
Da questo momento in poi WordPress non prenderà più iniziative ma sarete voi a decidere quando e come aggiornare la piattaforma.
Il codice descritto in precedenza non permette a WordPress di aggiornare automaticamente la versione ad esempio di passare dalla 3.9 alla 3.9.1.
A questo punto ogni aggiornamento automatico sul vostro blog sarà disabilitato. Ora toccherà a voi aggiornare manualmente WordPress, il tema e i plugin.
DETTAGLI
Livello: basso
Compatibilità: testato su WP versione 3.9.1