Dopo aver dato il benvenuto a WordPress 4 – Benny vediamo in questo articolo un aspetto peculiare della nuova versione relativo all’impostazione della lingua sul nostro sito WordPress.
Come si impostava la lingua nelle versioni precedenti di WordPress
Per le precedenti versioni di WordPress è possibile impostare la lingua di default del tema direttamente dal file wp-config.php.
Per poter installare un nuovo file di lingua potete leggere un nostro precedente articolo che vi permette di farlo in maniera molto semplice
Come ci dobbiamo comportare con la nuova versione di WordPress?
L’operazione è stata ulteriormente semplificata. Se state installando la nuova versione di WordPress e quindi non venite da un’aggiornamento di una versione precedente, come primo step di installazione vi troverete la seguente schermata:
Vi basterà in questa fase scegliere quale lingua volete installare per il vostro sito web.Il gioco è praticamente fatto, non dovrete più eseguire nessuna procedura per installare la vostra lingua preferita.
Per concludere l’operazione e attivare la lingua che avete installato come lingua di default basterà, una volta conclusa l’installazione di WordPress, autenticari in amministrazione e recarvi all’interno della voce di menu “Impostazioni” (Settings nella lingua inglese di default) e modificare la nuova funzionalità inserita nella verisone di WordPress 4 – Benny. Nell’immagine seguente vedrete di cosa sto parlando e dove impostare la lingua:
Beh, semplice vero? Che ne pensate?
Diteci la vostra.
Buon WordPress a tutti 🙂