Eccoci qui! Finalmente è scaricabile gratuitamente il plugin che vi permette in maniera semplice di utilizzare WooCommerce per il mercato Italiano. Vi basterà caricare il plugin, attivarlo e il gioco è fatto. All’interno del checkout, nella sezione dedicata ai dati di fatturazione troverete un box aggiuntivo che farà scegliere all’utente se l’acquisto che sta concludendo è di un cliente “Privato” o di un “Titolare di Partita IVA”. Una volta effettuata questa scelta potrà inserire il Codice Fiscale o la Partita IVA della sua azienda.
I campi Codice Fiscale e Partita IVA potranno essere gestiti semplicemente anche in amministrazione e nell’ordine da parte dell’utente e saranno inseriti anche nella mail di riepilogo dell’ordine inviata da Woocommerce.
Continuate a seguirci e a darci consigli su come migliorare il plugin. Buoni acquisti con Woocommerce! 😉
Attenzione • da oggi disponibile la nuova versione del plugin che si integra perfettamente anche con il plugin WooCommerce PDF Invoices & Packing Slips per poter generare le fatture/ricevute degli ordini.
Scarica GRATUITAMENTE la nuova versione
Nel nostro Shop è disponibile anche la versione PRO del plugin con tantissime caratteristiche aggiuntive ad un prezzo eccezionale!
Ciao Gianni, grazie per averci scritto. Nella versione free nel caso di scelta di Paese estero i campi P.IVA e CF non sono obbligatori ma rimangono visibili soprattutto nel caso UE dove nel caso di inserimento di una partita iva Comunitaria validata tramite VIES viene sottratta l’iva dal totale (anche il campo CF rimane visibile in caso di acquisto da privato). Stiamo comunque apportando ulteriori modifiche anche nel FREE per migliorare usabilità e aumentare funzionalità.
Grazie mille
Lo staff
Plugin interessante, peccato che non funziona se il consumatore sceglie una nazione diversa da quella Italiana. Sarebbe opportuno disabilitare tutti i campi in caso di scelta di una nazione extra ue e mostrare solo il campo azienda e p.iva in caso di nazione ue.
Grandi il plug in che mancava !!!!
Ciao Ivan, abbiamo rilasciato la versione nuova del plugin 😉
Ciao Ivan,
ti ringraziamo per i suggerimenti stiamo lavorando alla versione successiva. Terremo presente le tue osservazioni 😉
Ciao complimenti per il plugin, ti suggerisco delle modifiche da fare.
Primo, le aziende possono avere c.fiscale e p.iva diverse quindi devono essere presenti tutte e due. Secondo me il c.fiscale deve essere obbligatorio in entrambi casi, solo nel caso di utente azienda mostrare il campo facoltativo p.iva.
Secondo, i due campi attualmente vengono visualizzati solo nell’indirizzo di fatturazione durante il checkout e nei dettagli dell’ordine. Dovrebbero essere visualizzati anche:
– nella modalità modifica dei dettagli fatturazione nell’ordine;
– nella modifica del profilo (…/il-mio-account/edit-address/fatturazione/).
– non so se è possibile nella pagina di modifica utente (…/wp-admin/user-edit.php?user_id=?).
Spero di aver fatto cosa gradita,
Buon lavoro 😉