Fate attenzione alle mail che vi arrivano che a volte sono vere e proprie truffe online.
Proprio qualche giorno fa ad un nostro cliente, possessore di un nome dominio .it, è arrivata una mail in inglese da un certo “Niki Taylor” niki@fastnametrade.com nel quale comunicava che era in possesso del suo stesso nome dominio ma con estensione .com e che era interessato a venderlo ad un prezzo ottimo.
Il cliente ci ha contattato per verificare se questa mail era reale e, con un semplice whois abbiamo scoperto che il dominio .com era libero quindi acquistabile normalmente tramite il nostro servizio di acquisto domini.
La mail ricevuta è la seguente:
From “Niki Taylor” niki@fastnametrade.com
Oggetto: <nomedominio>.com
Testo:
Hi,
I’m currently considering selling the domain name <nomedominio>.com at a huge discount. As you own a very similar domain I was wondering whether you’d find yourself interested in acquiring warriorfightshop.com to enhance your online presence?
Warm regards,
Niki
Quindi se ricevete una mail simile, fate attenzione è una truffa.
Vi ricordate la famosa truffa di Totò che cercava di vendere la fontana di Trevi? Ora la è diventata digitale.
Proprio qualche giorno fa ad un nostro cliente, possessore di un nome dominio .it, è arrivata una mail in inglese da un certo “Niki Taylor” niki[at]fastnametrade.com nel quale comunicava che era in possesso del suo stesso nome dominio ma con estensione .com e che era interessato a venderlo ad un prezzo ottimo.