Provate ad effettuare il login con Skype e l’applicazione non si avvia? Insistete con il login e Skype continua a crashare?
Non è uno scherzo, ma un problema relativo al file shared.xml.
Di seguito vi proponiamo la soluzione al problema per tutti i sistemi operativi.
Windows XP/Vista/7
1. Assicuratevi che “Visualizza cartelle e file nascosti” sia attivo.
2. Fate clic su Start, digitate %appdata%\skype e fate clic su OK (con Win XP: Start->Esegui e poi digitate %appdata%\skype).
3. Eliminate il file shared.xml che troverte nella cartella (probabilmente se non visualizzate l’estensione dei file leggerete solamente shared).
4. Avviate Skype. Il file shared.xml che avete eliminato verrà ricreato e Skype tornerà a funzionare.
Mac
1. Aprite il finder e andate nella cartella ~/Library/Application Support/Skype
2. Eliminate il file shared.xml
3. Avviate Skype
Linux
1. Andate alla cartella /home/YourLinuxUserName/.Skype
2. Eliminate il file shared.xml
3. Avviate Skype
Skype dal sito ufficiale informa che cercherà di esaminare il problema nelle prossime ore e che gli utenti Microsoft sono stati i più colpiti dal problema.
Fa sorridere oggi che il problema è accaduto dopo l’acquisto miliardario di Skype da parte di Microsoft … sarà un caso?
Per ora abbandoniamo le polemiche e fixiamo il problema!