I dettagli all'altezza di un grande evento
In occasione del Trentennale dalla fondazione della Sezione Arbitri Roma 2 “Riccardo Lattanzi”, l’esigenza del cliente era di realizzare una rivista e dei gadgets da presentare e distribuire durante la festa organizzata il 22 settembre 2016 nell’esclusiva location Villa Monte D’oro a Grottaferrata.
Cliente: Sezione AIA Roma 2
Categoria: Grafica
Anno: 2016
Un progetto complesso per la quantità di materiale (immagini e testi) che il cliente voleva inserire all’interno della rivista.
Dopotutto, la Sezione AIA Roma 2 “Riccardo Lattanzi” stava per compiere trent’anni di attività e voleva dare risalto a tutto ciò che era stato realizzato e ai risultati raggiunti in tutto questo periodo.
Per ottenere una rivista che fosse bella nonostante i numerosi contenuti presenti, e che allo stesso tempo risultasse interessante, è stato fondamentale in fase di progettazione studiare al meglio gli spazi per poter bilanciare immagini e testi. In particolare in questa occasione, i vari rework e le prove di stampe sono risultati determinanti per raggiungere la risoluzione e la leggibilità ottimali. Alla fine abbiamo realizzato una rivista completa, elegante, piacevole al tatto e alla lettura.
Come ricordo dell’evento da lasciare ai partecipanti il cliente ha scelto un portachiavi per il quale abbiamo curato la grafica. In aggiunta, al tutto per allestire i vari tavoli abbiamo progettato e realizzato un segnalibro dove è stata inserita una frase emozionale in ricordo di Riccardo Lattanzi.
Per concludere abbiamo curato l’immagine grafica per la cialda della torta offerta a fine evento.