Non solo pizzeria

Ogni nuovo servizio introdotto nell’ambito di un’attività va presentato ai propri e ai potenziali clienti sempre in modo efficace e curato.

Per questo motivo, una pizzeria di Roma specializzata nella consegna a domicilio ha deciso di rivolgersi a noi per far conoscere il nuovo settore: Hamburgeria.

L’esigenza: realizzare i dépliant dedicati mantenendo la linea visiva già utilizzata per la pizzeria.

Cliente: Fermenta

Categoria: Grafica

Anno: 2024

Abbiamo cominciato la progettazione studiando e valutando tutta la comunicazione visiva fatta nel tempo dal cliente.

La nostra proposta è stata quella di optare per un formato di dépliant differente da quello della pizzeria scegliendo colori inversi, e cioè marrone con dettagli beige: il marrone come idea di prodotti cotti al punto giusto e il beige ad indicare i colori del grano.

Così come gli ingredienti utilizzati sono scelti e cucinati con cura, nella progettazione grafica abbiamo voluto mettere in risalto proprio questo aspetto nei dettagli, scegliendo un font facilmente leggibile e un’impaginazione lineare senza troppi colori così da rendere chiara l’informazione.

L’obiettivo è incuriosire anche il cliente che trova il dépliant nella propria cassetta della posta.

Design

L’ordine nell’impaginato e i colori semplici sono stati il punto di lavoro principale per rendere facile la lettura dei prodotti offerti.

Per far si che la tua attività sia riconoscibile

comincia con un’immagine coordinata personalizzata