Non solo pizzeria
Ogni nuovo servizio introdotto nell’ambito di un’attività va presentato ai propri e ai potenziali clienti sempre in modo efficace e curato.
Per questo motivo, una pizzeria di Roma specializzata nella consegna a domicilio ha deciso di rivolgersi a noi per far conoscere il nuovo settore: Hamburgeria.
L’esigenza: realizzare i dépliant dedicati mantenendo la linea visiva già utilizzata per la pizzeria.
Cliente: Fermenta
Categoria: Grafica
Anno: 2024
Abbiamo cominciato la progettazione studiando e valutando tutta la comunicazione visiva fatta nel tempo dal cliente.
La nostra proposta è stata quella di optare per un formato di dépliant differente da quello della pizzeria scegliendo colori inversi, e cioè marrone con dettagli beige: il marrone come idea di prodotti cotti al punto giusto e il beige ad indicare i colori del grano.
Così come gli ingredienti utilizzati sono scelti e cucinati con cura, nella progettazione grafica abbiamo voluto mettere in risalto proprio questo aspetto nei dettagli, scegliendo un font facilmente leggibile e un’impaginazione lineare senza troppi colori così da rendere chiara l’informazione.
L’obiettivo è incuriosire anche il cliente che trova il dépliant nella propria cassetta della posta.