Il 2 marzo nel Yerba Buena Center di San Francisco è stato presentato l’iPad 2.
L’ultimo gioiellino di casa Apple sarà ricchissimo di nuove funzionalità e soprattutto avrà lo stesso prezzo dell’iPad 1, notizia molto allettante per chi deciderà di acquistarlo.
Altra notizia molto importante per i seguaci della mela morsicata è la presenza di Steve Jobs alla presentazione. Ha dichiarato: “Abbiamo lavorato a lungo su questo prodotto e non volevo mancare in un giorno importante come questo”.
Passiamo ora ad elencare alcune delle novità del nuovo iPad 2:
È più sottile e più leggero – Il 33% più sottile e il 15% più leggero
Chip dual-core A5 – Il nuovo iPad può fare il doppio del lavoro del suo “predecessore”
Grafica superveloce – La grafica è 9 volte più veloce e i giochi saranno più fluidi e sempre più realistici
Videocamere – Sono piccolissime ma molto potenti. La videocamera anteriore la utilizzetrete per chattare con FaceTime. Durante la videochiamata, passa alla videocamera posteriore che in ogni secondo potrà registrare in qualità HD
Su misura per iPad 2 è stata ideata la Smart Cover. Grazie ad una tecnologia “intelligente” tra l’apparecchio e la cover si crea un’attrazione magnetica che permette di attivare l’IPad all’apertura della cover e di mandarlo in Stop alla sua chiusura. La cover sarà disponibile in 10 colori di cui 5 in elegante pelle italiana all’anilina.
In Italia troverete il gioiello Apple a partire dal 25 Marzo.
Godetevi il video di presentazione dell’iPad2 all’indirizzo http://www.apple.com/it/ipad/features/
Per i più appassionati questo è il link all’evento di presentazione: http://events.apple.com.edgesuite.net/1103pijanbdvaaj/event/index.html