Mac: come installare applicazioni pkg.
Nel precedente articolo legato alle applicazioni mac abbiamo illustrato come installarne una con estensione dmg. In questo artcolo vedremo come è semplice installare programmi che hanno per estensione .pkg.
Come per i .dmg illustreremo in questo articolo un esempio pratico di un’installazione in modo tale da rendere ancora più semplice la procedura.
Supponiamo di dover scaricare l’applicazione Adobe Acrobat Reader. Cliccando sul file .dmg che avete scaricato vi si aprirà una finestra che contiene un file .pkg con questa icona:
Cliccando 2 volte su questo file vi verrà presentata una finestra che permetterà di installare l’applicazione seguendo dei semplici step (come accade per i programmi windows):
A questo punto non rimane che cliccare “Continua” ad ogni passaggio successivo presentato nella finestra dell’installer e l’applicazione sarà pronta per essere utilizzata sul vostro Sistema.
Come per l’installazione dei programmi con estensione .dmg, troverete l’eseguibile dal quale lanciare il programma nella cartella di Sistema “Applicazioni” .
Anche per oggi, buona installazione a tutti!
Ciao Leo,
probabilmente ci sarà qualche libreria che è rimasta installata in qualche cartella del sistema.
Dentro Applicazioni non hai nulla che ti possa far pensare ad Autocad?
In caso prova ad utilizzare Clean My Mac che ti pulisce tutto il sistema togliendo tutte le librerie relative a quel programma.
Fammi sapere
Come faccio se una volta eseguiti tutti questi passaggi il sistema mi dice che il programma che sto cercando di installare è già installato sul mio computer (falso), come faccio a rimuoverlo? non so dove trovarlo? il programma in questione è autocad 2012, scaricato dal sito autodesk, per favore qualcuno mi aiuti!