I contenuti cominciano ad essere bloccati da google?
Tempo fa abbiamo trattato argomenti inerenti la libertà di espressione in rete e delle proposte del governo Americano e di alcune multinazionali per avere il potere a “censurare internet“.
Abbiamo parlato dell’ ACTA – un trattato mondiale, darebbe il potere alle multinazionali di censurare internet, abbiamo parlato di SOPA – Stop Online Piracy Act ed è una proposta di legge statunitense sulla pirateria on-line e sui diritti d’autore su Internet.
Queste battaglie sembravano in parte vinte ma proprio oggi mentre facevamo una ricerca con google ci è apparso uno strano risultato in fondo alla pagina:
In risposta a una lamentela ricevuta ai sensi della legge americana Digital Millennium Copyright Act (Legge sul copyright digitale), abbiamo eliminato 1 risultato(i) da questa pagina. Se lo desideri, puoi leggere la lamentela DMCA (Legge sul copyright digitale) che ha provocato l’eliminazione all’indirizzo ChillingEffects.org.
Cosa significa questo? Non sappiamo spiegarlo ma, come abbiamo fatto in precedenza, se avremo maggiori informazioni, vi terremo sicuramente aggiornati.
Se voi siete a conoscenza, non esitate a mandarci il vostro parere…..