Google lancia il chrome web store contest
Google cerca sviluppatori in Italia. L’annuncio è apparso nei giorni scorsi nel blog in lingua italiana dell’azienda statunitense. Non si tratta di un offerta di lavoro, uno stage o una proposta di collaborazione, bensì della possibilità di poter partecipare al primo “Chrome Web Store Contest”. «Sviluppa per Chrome e vinci un Chromebook», questo il motto del concorso che punta a coinvolgere attivamente gli sviluppatori nella creazione di contenuti per il Chrome Web Store italiano, il cui lancio è previsto nel corso del mese di settembre.
Cosa bisogna fare? La procedura è semplice. Tutti gli sviluppatori italiani interessati, dopo aver preso visione del regolamento ufficiale disponibile a questo link, dovranno mettersi a lavoro e sviluppare un’applicazione in madrelingua (è ammesso però il supporto di altre lingue straniere), che sia compatibile con una delle quattro categorie del concorso: Intrattenimento, Sociale e Comunicazione, Giochi e Utilità. Ci sarà tempo fino alla mezzanotte del 12 settembre per notificare la propria candidatura tramite mail all’indirizzo chrome.contest@gmail.com.
Le applicazione che vinceranno il processo di selezione saranno evidenziate nel Chrome Web Store italiano e sarà dedicata loro una campagna di visibilità online. Ci sarà un’applicazione vincente per ogni categoria. I premi, ovvero un Chromebook Samsung Serie 5 ciascuno, saranno consegnati ai partecipanti individuali o a tutti i membri della squadra che ha partecipato alla creazione dell’applicazione vincente.
Va ricordato, infatti, che è concessa sia la partecipazione individuale che quella a squadre, a patto che non si superi quota 3 membri. Con questo concorso Google intende alimentare l’interesse intorno al proprio sistema operativo Chrome Os, cercando di attrarre nuovi sviluppatori talentuosi verso il proprio ecosistema.