Hai un sito multi utente e non vuoi mostrare gli aggiornamenti disponibili di worpdress o dei plugin?
Ecco come fare.
Introduzione
WordPress ha una bellissima funzione all’interno del suo core che ci avvisa in caso di aggiornamenti disponibili sulla piattaforma.
Questo alert è molto utile per chi gestisce la piattaforma ma potrebbe diventare un motivo di preoccupazione per clienti che accedono solo per modificare i contenuti. In caso di siti multiutente invece, non è carino mostrare a video questo avvertimento dato che dice “Contatta l’amministratore perché ci sono nuovi aggiornamenti”.
Quindi se gestisci la piattaforma questo codice lo puoi utilizzare per visualizzare queste informazioni solo per te.
Rimuovere messaggio aggiornamento wordpress
// Rimuovere notifiche wordpress per tutti gli utenti eccetto amministratore add_action('after_setup_theme','remove_core_updates'); function remove_core_updates(){ if(! current_user_can('update_core')){return;} add_action('init', create_function('$a',"remove_action( 'init', 'wp_version_check' );"),2); add_filter('pre_option_update_core','__return_null'); add_filter('pre_site_transient_update_core','__return_null'); }
Con questo codice toglieremo il messaggio “Disponibile wordpress 3.x! Aggiorna subito”
Rimuovere notifiche di aggiornamento plugin
// Rimuovere notifiche aggiornamento plugin remove_action('load-update-core.php','wp_update_plugins'); add_filter('pre_site_transient_update_plugins','__return_null');
Con questo codice toglieremo i messaggi di aggiornamento dei plugin
Disabilitare tutte le notifiche di wordpress
// Rimuovere tutte le notifiche di worpdress function remove_core_updates(){ global $wp_version;return(object) array('last_checked'=> time(),'version_checked'=> $wp_version,); } add_filter('pre_site_transient_update_core','remove_core_updates'); add_filter('pre_site_transient_update_plugins','remove_core_updates'); add_filter('pre_site_transient_update_themes','remove_core_updates');
E con questo codice toglieremo tutti i messaggi di aggiornamento di worpdress. Spero ti sia utile e per domande o suggerimenti non esitare a contattarci.
DETTAGLI
Livello: medio
Compatibilità: testato su WP versione 3.9.1
Ciao Giuseppe,
da questa pagina http://“tuodominio.ext”/wp-admin/update-core.php (sostituisci “tuodominio.ext” con il tuo dominio) puoi aggiornare il tuo sito wordpress.
Fammi sapere se hai difficoltà
Ciao,
il mio nome è Giuseppe e sono amministratore di un sito e da qualche tempo appare la seguente dicitura quando entro nella bacheca:
“aggiornamento wordpress 4.6.1 è disponibile – notifica l’amministratore del sito”
se clicco su “aggiornamento wordprress 4.6.1” mi porta al sito :
https://codex.wordpress.org/Versioni_4.6.1.
Non vorrei seguire la procedura che mi viene proposta per l’aggiornamento ma quella che in precedenza appariva e che bastava cliccare per ottenere l’aggiornamento. Questa opzione è scomparsa dalla bacheca.
Ho cercato di capire cosa significa la dicitura “notifica l’amministratore del sito” navigando in internet ma non ho trovato alcuna guida in proposito.
Cosa dovrei fare per ripristinare la funzione di cliccare per aggiornare wordpress alla versione 4.6.1?
Ringrazio in anticipo per le info che mi saranno fornite.
Saluti Giuseppe.