Un Agronomo Forestale e il suo nuovo “abito”
Un giovane agronomo ci ha contattato perché aveva l’esigenza di creare una linea grafica personalizzata per la sua attività.
Tante le parole chiave da racchiudere: Natura, Terra e Tecnologia.
Una nuova sfida che abbiamo accolto con grande piacere.
Cliente: Matteo De Horatis
Categoria: Grafica
Anno: 2022
Stimolati dalla richiesta ben precisa del cliente di riuscire a racchiudere molte informazioni in un’unica immagine visiva, abbiamo realizzato diverse proposte grafiche prima di trovare l’idea più adatta.
Siamo partiti con lo studio del logo. Dovevamo stilizzare in pochi segni concetti come tecnologia, natura, mappatura e continuità. Dopo varie prove siamo riusciti nell’obiettivo creando la giusta armonia tra questi elementi.
Per i colori utilizzati e il lettering è stato più “semplice”. Nel primo caso, abbiamo proposto i colori classici della natura in pastello, mentre per quanto riguarda il lettering abbiamo seguito l’indicazione chiara del cliente selezionando un carattere graziato.
Dal logo, poi, abbiamo progettato i biglietti da visita e la carta intestata.
Sempre perché ogni cosa che facciamo deve seguire una linea, i biglietti sono stati stampati su un cartoncino riciclato da 300 grammi, mentre la carta intestata è stata sviluppata per essere utilizzata esclusivamente in formato digitale.
Tutte scelte ecologiche che questo particolare progetto non poteva che abbracciare.