Una Dottoressa e un coordinato da realizzare!
La cliente si è rivolta a noi per realizzare il suo primo coordinato. L’esigenza era quella di trovare una linea morbida per gli elementi grafici da utilizzare abbinandoli a colori soft che comunicassero professionalità e un senso di tranquillità al tempo stesso.
Cliente: Dr.ssa Di Properzio
Categoria: Grafica
Anno: 2018
Il progetto ha coinvolto il team grafico che, per rispettare le richieste espresse dalla cliente, ha trovato il modo di sintetizzare con pochi segni e con la scelta di colori pastello gli elementi che meglio definiscono la specializzazione medica coinvolta.
Dopo aver presentato alcune proposte grafiche, la cliente ha scelto quella che la rappresentava di più. A partire da questa, abbiamo poi realizzato i biglietti da visita, i blocchetti per le impegnative e le cartelline utili per inserire i referti medici.
Nel tempo le cartelline hanno subito un restyle: il verde pastello è stato sostituito dal colore rosa, che nella simbologia dei colori ha il significato di delicatezza e femminilità.
Per la stampa abbiamo collaborato con la tipografia seguendo il progetto in tutte le sue fasi fino alla consegna dei prodotti finiti.