Rilasciato WordPress 3.8 denominato “Parker” in onore di Charlie Parker un grande innovatore per aver fondato il genere musicale bebop.
La nuova versione è stata completamente ristrutturata dal punto di vista grafico nell’area amministrazione e ce ne accorgeremo appena effettuato l’aggiornamento. Ad un primo impatto diremo wow…cosa è successo… perché ci troveremo davanti un interfaccia completamente dark, molto dark…anzi nera.
Quello che noteremo subito è la mancanza di sfumature e il cambio delle icone, molto stile iOS 7, tutto piatto, molto piatto che per abituarci ci vorrà un pochino… poi tutto questo nero…
Ma lo guardiamo lo riguardiamo e piano piano l’occhio apprezza questo stile più pulito, questo stile più chiaro e semplice e quindi passiamo a leggere le migliorie che WP ci propone
Aspetto moderno
La nuova bacheca di WordPress ha un nuovo design fresco e lineare che unisce chiarezza e semplicità.
Tipografia pulita
L’uso del font Open Sans fornisce un testo semplice ed amichevole ottimizzato sia per la visualizzazione da dispositivi fissi che mobili. Ed è anche open source come WordPress.
Contrasto raffinato
Pensiamo che un bel design non debba mia sacrificare la leggibilità. Con un ottimo contrasto ed un carattere ampio e confortevole, il nuovo design è facile da leggere ed un piacere da navigare.
WordPress su ogni device
Tutti accediamo ad internet in maniera differente. Smartphone, tablet, notebook, desktop — non importa ciò che usate, WordPress si adatterà e vi sentirete sempre a casa.
Alta definizione ed alta velocità
WordPress è più tagliente che mai con le nuove icone basate sui vettori che scalano sul vostro schermo. Rinunciando ai pixel, le pagine si caricano anche molto più velocemente.
…e continuando a leggere…troviamo la sezione per cambiare colore all’interfaccia quindi scegliamo il colore e selezioniamola, per noi una light va bene…siamo a dieta :-)…
Raffinata gestione dei temi
La nuova schermata dei temi vi permette di controllare i vostri temi con un solo colpo d’occhio. Volete avere maggiori informazioni? Fate clic per scoprile. Sedetevi comodamente ed utilizzate le frecce di navigazione della vostra tastiera per passare da un tema all’altro fra quelli disponibili.
Gestione dei widget più semplice
Trascina-trascina-trascina. Scorri-scorri-scorri. La gestione dei Widget può essere complicata. Con il nuovo design abbiamo lavorato per razionalizzare la schermata dei widget.
Disponete di un grande monitor? Le aree widget multiple si affiancano una accanto all’altra per utilizzare tutto lo spazio disponibile. Utilizzate un tablet? Date un tocco sopra un widget per aggiungerlo.
…e poi…
Twenty Fourteen, un nuovo elegante tema in stile magazine
Aggiornato anche il tema per trasformare il tuo blog in una rivista online e guai a chi dice ancora wordpress è una piattaforma solo per blog.
Ed ecco a voi wordpress Parker…e buon divertimento a tutti i WPmaniaci