Girando nel profilo twitter di Volunia, siamo venuti a conoscenza che stanno cercando uno sviluppatore web con ampie conoscenze come PHP, dell’attuale standard html5 e di framework come jQuery. Di seguito l’annuncio:
Sviluppatore Web
Volunia sta cercando uno sviluppatore web!
Il candidato ideale è entusiasta del web e delle sue potenzialità, ed ha una ampia competenza nel web development (Javascript, PHP, HTML, CSS).
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di tecnologie come: jQuery ed HTML5, oltre che le basi dell’usabilità e dell’accessibilità delle interfacce web.
L’ambiente di lavoro, nella sede di Vigonza (Padova), tocca gli aspetti piu’ avanzati del web, in un’ottica di innovazione continua, ed offre ottime prospettive di avanzamento di carriera.
Gli interessati sono pregati di inviare il proprio curriculum in formato PDF all’indirizzo: jobs@volunia.com
Quello che ci chiediamo, anche se l’annuncio è di una settimana fa, possibile che cerchino uno sviluppatore con queste caratteristiche solo ora dopo un mese dal suo lancio?
Se ricordate bene chi ha avuto la fortuna di accedere al test, ha subito riscontrato un problema di caricamento di siti del calibro di google, facebook, twitter etc. perché si è fatto uso di una tecnologia passata come gli iframe!
Probabilmente la user experience è stato un fattore sottovalutato inizialmente e molto probabilmente è mancata anche una vera e propria analisi e progettazione iniziale di tutto “l’applicativo”.
Voi cosa ne pensate? Siamo curiosi di sapere il vostro parere.