MAC defender
In seguito ai problemi di sicurezza di OsX riscontrati negli ultimi giorni relativi al virus MAC defender, argomento approfonditi nel nostro articolo del 19 maggio 2011 riportiamo le parole di Apple che propone un aggiornamento di sicurezza in cui verrà fixato il problema descritto ma sottolinea quanto segue:
“Per la protezione dei nostri clienti, Apple non rivela, discute né conferma eventuali problemi legati alla sicurezza fino a che non verranno effettuati controlli ancora più approfonditi o che nuove patch verranno rilasciate . Per ulteriori informazioni sulla sicurezza dei prodotti Apple, vedere il sito web Apple Product Security.“
[fonte:Apple Support]
Grazie a questo aggiornamento verranno aggiunte le definizioni del malaware “MAC defender” nella qurantena e ogni giorno verranno effettuati controlli sulla quarantena e verificata l’esistenza di nuove definizioni malaware.
Durante il processo di installazione di questo aggiornamento verranno cercate e rimosse tutte le varianti conosciute del malware MACDefender. Se verrà rilevata e rimossa qualunque variante, l’utente verrà avvisato al termine dell’installazione dell’aggiornamento.
Rimaniamo aggiornati comunque su patch di sicurezza che Apple ci propone periodicamente e che ci permettono di sentirci più sicuri da attacchi imprevisti.
Restiamo dell’idea che questo tipo di approccio alla soluzione dei problemi di sicurezza e le parole pronunciate da Apple siano in linea con il loro modo serio e scrupoloso di affrontare queste situazioni delicate. Che ne pensate?